Game Boy Micro: comunicato stampa Nintendo  0

Game Boy Micro: comunicato stampa Nintendo

Un'altro comunicato stampa di Nintendo Italia: questa volta con lo scopo di presentare la nuova versione di GBA, ovvero Game Boy Micro.

L’originale Game Boy Advance è entrato in migliaia di tasche in tutto il mondo. Presto il nuovo Game Boy Micro riempirà i più piccoli spazi delle vostre vite, presentandosi come la più piccola e la più luminosa console mai creata da Nintendo. E’ più piccolo di un cellulare, stiloso come i più attuali lettori MP3 e divertente come un Game Boy. Arriverà in tutta Europa il 4 Novembre, disponibile in 4 colori cool: silver, verde, blu e rosa, a un prezzo di circa 99 Euro.
L’ultra compatto Game Boy Micro misura solo 10 cm per 5 cm di larghezza e 2 cm di spessore e si posiziona a pieno titolo tra i gadget tecnologici più ambiti dei prossimi mesi. Ma non è solo super sottile, gode anche di un fantastico peso forma: 80 grammi!
La tecnologia è la medesima del Game Boy Advance SP e legge gli stessi suoi giochi. Oltre ai normali tasti di controllo, Game Boy Micro dispone di una speciale illuminazione dei tasti che renderà sfavillante la tua esperienza di gioco.
La caratteristica più importante, al di là delle dimensioni, è il suo schermo da 2 pollici, molto più brillante e nitido di quello di qualsiasi Game Boy precedente. Per la prima volta, i giocatori potranno settare la luminosità dello schermo e adattarla per l’ambiente esterno o per la luce degli interni.
Game Boy Micro è tutto stile ed espressione. Grazie all’ampia gamma di cover intercambiabili disponibili, potrai personalizzare la tua console con il look che preferisci e cambiarla tutte le volte che vuoi. L’unica limitazione sarà la tua immaginazione! Jim Merrick, Senior Marketing Director di Nintendo Europa, commenta: “Il Game Boy Micro è l’ultima affermazione di stile da parte di Nintendo e sarà l’assoluto “must have” per tutti coloro che desiderano possedere la console giusta. Questo nuovo prodotto riesce a rinchiudere tutto ciò che i giocatori desiderano in un design esclusivo e accattivante! Possedere Game Boy Micro significa esprimere nel modo migliore se stessi e il proprio modo di giocare”.
Come il Game Boy Advance, il Micro sarà dotato di una batteria al litio ricaricabile e sarà compatibile con auricolari standard.
Il Game Boy Advance è la console più popolare della sua generazione e ha venduto solo in Europa oltre 15 milioni di unità dal suo lancio.
Il Game Boy Micro sarà lanciato contemporaneamente in tutta Europa il 4 Novembre 2005.