0

Game On, una nuova mostra appena annunciata

NOTIZIA di La Redazione   —   23/11/2001

Game On, una nuova mostra appena annunciata

Barbican Gallery ha annunciato una manifestazione molto interessante: Game On, "la più grande e completa manifestazione Inglese per esplorare 40 anni di storia dei videogiochi per computer (1962-2002 e oltre)", che si svolgerà dal 16 maggio al 15 settembre del 2002. In attesa di maggiori informazioni riguardanti soprattutto i luoghi di esposizione vi riporto la descrizione dello show.

"Oltre 250 oggetti saranno esposti in un ambiente eccitante e creato appositamente. Game On sarà basato su 11 sezioni a tema per esplorare un'ampia varietà di aree. Queste includeranno i primi giochi arcade - incluso il primo gioco arcade in assoluto - Computer Space (1971); il processo creativo dei giochi - evidenziando i responsabili chiave dello sviluppo di giochi come Core Design, i creatori di Tomb Raider e Maxis, sviluppatore di The Sims.
La mostra includerà anche artwork originali e prototipi di giochi. La sezione intitolata Giochi per Famiglie offrirà la chance ai visitatori di giocare oltre 40 giochi di simulazione e azione. L'impatto dei film e della musica sui giochi per computer verrà esplorato con un'area disegnata nello specifico per i minorenni, contente artwork, stazioni di gioco e handhelds per riflettere i giochi attuali e quelli storici. I legami culturali e le differenze tra i giochi sviluppati in Europa, Nord America e Giappone, saranno esaminati, e una sezione dedicata al futuro dei videogames mostrerà gli ultimi esempi di hardware e software sviluppati.
"