0

GameBoy Advance SP - comunicato stampa e informazioni ufficiali

NOTIZIA di La Redazione   —   07/01/2003

GameBoy Advance SP - comunicato stampa e informazioni ufficiali

Nintendo Italia ha distribuito il comunicato ufficiale riguardo al nuovo GameBoy Advance SP:

Milano, 7 gennaio 2003. Nintendo oggi svela l’ultima trasformazione del Game Boy Advance: il Game Boy Advance SP. Pensato per andare incontro ai desideri dei giocatori più trendy che chiedono il top della qualità sia nel design che nella tecnologia, questa straordinaria new entry nella famiglia Nintendo verrà lanciata in Europa il 28 marzo 2003.

Celebre per essere da sempre il numero uno delle console portatili, fin dall’inizio degli anni ’80 con il primo Game & Watch sino allo strepitoso lancio del Game Boy Advance avvenuto nel 2001, Nintendo dà ora alla luce una console completamente nuova dal punto di vista stilistico. Una console pensata per piacere a tutti gli appassionati della tecnologia tascabile.

Il Game Boy Advance SP è tecnologia tascabile non appena per modo di dire: le sue misure parlano da sole: 84,6 mm di lunghezza, 82 mm di larghezza e uno spessore di appena 24,3 mm. Nintendo ha introdotto ulteriori innovazioni per adeguarsi a questo nuovo stile, compreso un flip-top screen con un sistema di luce integrato frontale e una batteria al litio ricaricabile, simile a quella che si trova nei telefonini, capace di offrire oltre 10 ore ininterrotte di gioco. Senza l’uso dell’illuminazione l’autonomia cresce sino a circa 18 ore di gioco.

La console sara disponibile in 3 colori metallizzati: silver, nero e blu e avrà le stesse caratteristiche di potenza che hanno portato il Game Boy Advance al suo strepitoso successo in tutta Europa.

Tutti i giochi presenti e futuri per Game Boy Advance saranno ovviamente compatibili col nuovo sistema. Al tempo stesso Game Boy Advance SP sara retrocompatibile, consentendo la possibilità di utilizzare tutti i giochi e gli accessori già usciti per la famiglia Game Boy. Nel 2003 usciranno oltre 60 nuovi giochi, tra i quali Formula One, Need for Speed e Rayman 3 Hoodlum Havoc da Ubi Soft che troveranno perfetta collocazione nel nuovo Game Boy Advance SP.

“Con il lancio del Game Boy Advance SP – spiega David Gosen, Managing Director di Nintendo of Europe - Nintendo metterà il mondo dei suoi videogame nelle mani di quegli utenti che amano il design e l’alta tecnologia portatile. C’è già un range incredibile di giochi disponibili e un numero sempre crescente di titoli pensati per quei giocatori che non hanno più avuto in mano una console dai tempi del Tetris.

Sulla scorta dell’incredibile successo del Game Boy Advance, questa costituisce una tappa straordinaria per Nintendo e un eccezionale inizio di 2003”.

Game Boy Advance SP sara disponibile in tutta Europa dal 28 marzo 2003 a un prezzo che oscillerà tra i 129 e i 139 €.

Dati tecnici:

- Nuove dimensioni tascabili con flip-top screen che consente una maggiore compattezza;
- Dimensioni: larghezza: 82mm; lunghezza: 84.6mm; spessore: 24.3 mm. Peso: circa 143 g;
- Nuovo schermo LCD indipendente illuminato;
- Nuova realizzazione con batteria al litio ricaricabile capace di garantire circa 10 ore di gioco continue e con un tempo di ricarica di circa 3 ore;
- Possibilità di disinserire le luci schermo. L’autonomia di gioco in questo modo cresce sino a circa 18 ore.
- Tre varianti metallizzate di colore (silver, nero e blu)
- Fino a 32.000 colori
- Grandezza schermo: 40.8mm x 61.2mm
- Risoluzione: 240 x 160 dot
- 32 - bit RISC-CPU con memoria integrata
- Opzione multiplayer sino a 4 giocatori con il Game Link cable;
- Compatibile con tutti i giochi esistenti per Game Boy e Game Boy Advance.