GameCube a 99€ in Italia!

E' notizia di pochi minuti fa che Nintendo ha abbassato il prezzo del GameCube a 99€, seguendo di pochi giorni l'annuncio dell'abbassamento di prezzo negli Stati Uniti a 99$. E' purtroppo evidente che il cambio favorevole dollaro-euro (per comprare un euro ci vogliono 1,16 dollari) non ha influenzato positivamente la fissazione del prezzo italiano, che teoricamente sarebbe potuto essere minore di quanto fissato. Il nuovo prezzo sarà operativo dal prossimo 17 ottobre, come si evince dal comunicato stampa appena diffuso:

Nintendo ha annunciato oggi che a partire dal 17 ottobre 2003 la console NINTENDO GAMECUBE sarà disponibile sul territorio italiano al prezzo suggerito al pubblico di 99 euro. Per tutti gli appassionati di videogiochi questa è un’occasione imperdibile per portarsi a casa il meglio della tecnologia dell’intrattenimento elettronico ad un prezzo imbattibile.

David Gosen, Managing Director, Sales and Marketing di Nintendo of Europe, ha commentato:
“Questo è senza alcun dubbio il momento migliore per l’acquisto di un GameCube e grazie al nuovo prezzo vogliamo che la nostra console entri in tutte le case. I nostri videogiochi sono adatti a tutti e sappiamo che la gente ama giocarci. Non è un caso che questi capolavori abbiano ricevuto i maggiori riconoscimenti per l’innovazione apportata e per l’eccellente giocabilità. Sia che siate neofiti, sia che siate giocatori esperti, non potete perdere l’opportunità di avere un GameCube a questo prezzo straordinario”.

TI POTREBBE INTERESSARE