41

Gamer Girl è un thriller che esplora i danni psicologici causati dai commenti tossici degli utenti

Gamer Girl è un thriller interattivo che mira a esplorare il mondo degli streaming e i danni psicologici causati dai commenti tossici degli spettatori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/07/2020

Gamer Girl è un thriller interattivo che mira a esplorare il mondo degli streaming e i danni psicologici prodotti dai commenti tossici degli utenti. Sviluppato da FMV Future e pubblicato da Wales Interactive, uscirà questo settembre su PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch.

In Gamer Girl il giocatore lavorerà come moderatore di una streamer chiamata Abicake99 e dovrà vedersela con la comunità e con uno stalker che durante il gioco inizierà a perseguitare la ragazza. L'obiettivo sarà quello di preservare la sanità mentale della protagonista.

Wales Interactive ha spiegato meglio su Twitter in cosa consiste il gicoo:

"Gamer Girl parla dell'impatto dei commenti e delle azioni degli utenti sulla salute mentale di una streamer. La ragione per la quale FMV Future ha creato il gioco è di sollevare il problema della tossicità online spesso nascosta dietro all'anonimato di un nome utente...

Gli abusi online sono reali e accadono ogni giorno. Gamer Girl vuole creare una maggiore consapevolezza del problema."

Per realizzare il gioco, gli sviluppatori hanno intervistato decine di streamer. Hanno impiegato quattro anni per raccogliere tutto il materiale. La sceneggiatura è stata scritta in parte da Alexandra Burton, che nel gioco interpreterà Abicake99.

Gamergirlis 3211983 Kd6Oej8