0

[GDC 2005] Dal genio di Will Wright arriva Spore

NOTIZIA di La Redazione   —   14/03/2005

[GDC 2005] Dal genio di Will Wright arriva Spore

Durante l'ultimo giorno della Game Developers Conference di San Francisco, Will Wright, famoso per la creazione della saga The Sims e Sim City, ha presentato l'ultima sua fatica intitolata Spore.
Come ormai tradizione vuole per i titoli sfornati dal genio di Wright, Spore sarà una simulazione strategica stile The Sims, nella quale i giocatori avranno il compito di far evolvere una signola entità monocellulare fino a farla diventare una creatura intelligente e con tante funzioni sofisticate. Successivamente i giocatori si ritroveranno a controllare un gran numero di creature e il loro mondo, creando così un intreccio con lo stile di gioco che ha reso celebre la saga di Sim City.
Inoltre, Wright darà l'opportunità ai giocatori di visitare e interagire con lo spazio tramite l'utilizzo di veicoli spaziali. Spore offrirà anche un imponente supporto ai contenuti realizzati in modo amatoriale dai giocatori.
Nessuna data di rilascio è stata ancora annunciata ma sappiamo con certezza che ad occuparsi della produzione del gioco sarà Electronic Arts, la stessa compagnia a cui Wright aveva ceduto la casa sviluppatrice Maxis parecchi anni fa.
Ulteriori informazioni sul gioco verranno rilasciate durante l'E3 2005 e nell'attesa, vi invitiamo ad aggiungere Spore alla lista dei vostri titoli Favoriti.