14

Gears 5, espansione Operation 2: Free For All annunciata con probabile data di uscita

The Coalition ha annunciato i dettagli e la probabile data di uscita della prima espansione di Gears 5, intitolata Operation 2: Free For All.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/12/2019

The Coalition ha svelato la prima e sostanziosa espansione prevista per Gears 5 con Operation 2: Free for All, con dettagli e data di uscita attesa molto probabilmente per la prossima settimana anche se ancora in attesa di conferma ufficiale su questo aspetto.

Gears 5 - Operation 2: Free for All dovrebbe dunque arrivare l'11 dicembre 2019 e portare diverse novità allo sparatutto per PC e Xbox One. Tra queste sono previsti nuovi personaggi e nuove modalità di gioco, in particolare in Multiplayer.

La modalità Versus Free For All consente partite da 14 giocatori, che si affrontano per arrivare per primi a 30 kill. Aggiunta inizialmente nella playlist, verrà poi aggiunta nella modalità classificata a gennaio. Tre nuove mappe sono state progettate specificamente per questa modalità, che richiede spazi diversi essendo più "affollata" del solito: si chiamano Pit, Core e Nethercutt.

La modalità Arcade Blitz è invece basata su obiettivi e presenta un'ampia varietà di traguardi da raggiungere. Prevista anche la 2v2 con Gnasher, che verrà supportata da due mappe di ritorno: Boxes e Foundation Mid, con altre in arrivo nel prossimo futuro.

Previsti inoltre nuovi personaggi in Gears 5 con due nuovi eroi e tre nuovi villain: tra I primi troviamo Lizzie Carmine, un Tank che può evocare un Silverback, e poi Damon Baird, un Engineer che può richiamare un DR-1. Tra i villain troviamo Jermad, che può subire headshot senza troppi danni, un Locust Drone armato di DeeBee e infine Kantus, che sarà disponibile nei primi del 2020. Inoltre, la Scorpio Squad sarà utilizzabile nella modalità Orda.

Previste infine due nuove mappe Arena con Allfathers Arena e Lift oltre a vari aggiornamenti applicati ad elementi del gioco che dovrebbero migliorare il bilanciamento e altre caratteristiche.