18

Gears 5: FidelityFX di AMD implementato con l’ultimo aggiornamento

L'ultimo aggiornamento di Gears 5 ha aggiunto tra le altre cose delle nuove impostazioni grafiche per chi possiede delle schede video di AMD.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/11/2019

The Coalition ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Gears 5 che su PC implementa la tecnologia FidelityFX di AMD. Quando la si attiva, l'immagine appare più nitida. Da notare che funziona sia su schede video di AMD, sia su schede video di Nvidia, segno che ciò che interessa al produttore hardware è la diffusione della tecnologia e non altro.

FidelityFX è un toolkit open source di AMD pensato per migliorare la qualità dell'immagine. Combina l'algoritmo di Contrast Adaptive Sharpening (CAS), ossia un filtro di nitidezza dinamico, con il Luma Preserving Mapping (LPM), una specie di pulitore dell'immagine. Stando ad AMD, con FidelityFX attivo, le performance non subiscono peggioramenti sensibili.

Per utilizzare FidelityFX, basta andare nel menù delle opzioni video e cercare la voce 'Sharpening', che specifica l'utilizzo del toolkit.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Gears 5 è disponibile per PC e Xbox One, anche come parte dell'abbonamento Xbox Game Pass.