63

Gears 5: Rod Fergusson lo paragona a Mad Max: Fury Road

La storia di Gears 5 trae spunto dai road movie

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/06/2018

A poche ore dalla presentazione ufficiale, avvenuta nella serata di domenica durante la conferenza Microsoft, Rod Fergusson è tornato a parlare di Gears 5 e ha imbastito un paragone con Mad Max: Fury Road, l'eccezionale action movie di George Miller uscito nel 2015.

Come già sappiamo, nella prossima avventura si vestiranno i panni di Kait Diaz mentre JD Fenix verrà messo in secondo piano. Fergusson ha confermato che quest'ultima sarà la protagonista del gioco e ha spiegato che si è trattato di una naturale prosecuzione degli eventi vissuti in passato. "Quando giocate a Gears 4, provate a pensare a Mad Max: Fury Road. Era davvero la storia di Furiosa, e Max era di supporto. È così che ci si sentiva in Gears 4, tutto il gioco era basato sul salvataggio della mamma di Kait, e JD era lì per aiutarla".

Come detto da Fergusson, dopo l'uscita di Gears 4 il team ha voluto creare un nuovo capitolo incentrato sulla figura di Kait, in modo che proseguisse il suo viaggio alla scoperta della connessione con le Locuste. Gli sviluppatori si sono quindi posti come obiettivo di trasmettere al giocatore forti emozioni dalla prospettiva della ragazza. Con il primo trailer, in sostanza, The Coalition ha voluto mostrare il tono di Gears 5, che ricorderà per l'appunto un road movie dal punto di vista narrativo.

Gears 5 uscirà nel corso del 2019 e sarà disponibile per gli abbonati al servizio Xbox Game Pass al lancio. Nelle ultime ore abbiamo appresa anche che avrà elementi open world.