0

Giants, niente censura in Europa

NOTIZIA di La Redazione   —   08/12/2000

Giants, niente censura in Europa

Blue's News ha ricevuto una e-mail da Bob Stevenson, il co-fondatore dei Planet Moon Studios, riguardante la censura di Giants: Citizen Kabuto, riportata ieri anche da noi (leggi). La lettera:

Non abbiamo dubbi! Coprire Delphi e cambiare il sangue è una brutta cosa! E inoltre questi cambiamenti sono dovuti alla volontà di far giudicare Giants dalla ESRB come 'Teen'. Solo recentemente la pressione esterna dei distributori ha cominciato a farsi sentire pesantemente. E logicamente ci ha fatto dispiacere, visto che è da 3 anni che stiamo lavorando su questo gioco.
D'altra parte se Giants fosse stato soltanto per un'audience 'Mature', avremmo dovuto sperare nei negozianti (avrebbero dovuto capire che il gioco non è un 'pericolo' per le menti americane).
Comunque questi cambiamenti saranno applicati esclusivamente nella versione US del gioco. In tutto il resto del mondo, Giants arriverà nella sua versione originale.
La battaglia dei Planet Moon continuerà per creare giochi unici, particolari e veramente divertenti. E siamo molto orgogliosi del gioco e ovviamente vogliamo che la maggior parte delle persone riescano a giocare a Giants.