0

Giochi Sega su XBox

NOTIZIA di La Redazione   —   30/03/2001

Giochi Sega su XBox

Sega ha annunciato che sono attualmente in sviluppo quattro giochi per XBox: un sequel di Jet Grind Radio, provvisoriamente intitolato "Jet Grind Radio Future", un nuovo episodio della saga rpg Panzer Dragon, Sega GT e lo shooting game Valkyrie.
Robbie Bach, un autorevole vice-presidente Microsoft, ha dichiarato " Noi stiamo cercando di comunicare alla gente la profondità e l'ampiezza del nostro impegno per sviluppare giochi dal Giappone". Si tratta di una palese stoccata a quanti parlano di un possibile flop sui mercati orientali della console per via del mancato supporto delle softo nipponiche.
In merito a questa collaborazione Sega-Microsoft, si è espresso anche Peter Moore, presidente e capo operativo degli uffici della Sega of America "I nostri studi interni di sviluppo sono rimasti veramente impressionati dall'hardware XBox e sono ansiosi di portare nuove esperienze di gioco ai consumatori sfruttando la potenza della consolle. Noi stiamo lavorando con Microsoft per offrire i migliori contenuti possibili ai giocatori."
A questo punto non ci resta che attendere gli altri sette titoli che la Sega dovrebbe annunciare a breve.