0

Gli aggiornamenti sulla Virtual Console

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/02/2009

Due nuovi titoli rappresentano l'aggiornamento di questo venerdì per il digital delivery di Wii, entrambi comparsi sulla Virtual Console.
Si tratta di Wolf of the Battlefield: Mercs e Winter Games. Il primo, da non confondere con "Commando", con cui condivide parte del titolo, e a cui fa da seguito, è uno sparatutto di Capcom della tipologia più classica, uscito originariamente su Mega Drive nel 1990. Si tratta di un gioco arcade nel quale interpretiamo i combattenti di una squadra chiamata "Wolf Force" impegnata a combattere una minaccia terroristica in territorio africano, sparando a tutto quello che compare su schermo. Il tutto per 800 Wii Points.
Il secondo, Winter Games, è proprio il celebre simulatore olimipico uscito originariamente su Commodore 64 e edito dalla Epyx, specializzata in questa tipologia di giochi, che riporta su schermo le olimpiadi invernali del 1988 a Calgary, in Canada, dove l'Unione Sovietica fece incetta di medaglie, tanto per far capire il tempo che è passato. 500 Wii Points per questo pezzo d'antiquariato videoludico.