16

Gmail v8.7 per Android, ora è possibile annullare l'invio della email

Avete inviato una mail incompleta e vorreste annullare l'invio prima che sia troppo tardi? Adesso potrete farlo su android con la versione 8.7 di Gmail

NOTIZIA di Simone Pettine   —   22/08/2018

Gmail è attualmente uno dei client per inviare email più utilizzato al mondo, e Google continua a supportarlo a dovere con aggiornamenti piuttosto ravvicinati. Dopo l'update grafico e funzionale degli ultimi mesi, pare sia stata introdotta anche una feature decisamente utile pensata per dispositivi smartphone android: l'annullamento dell'invio dei messaggi.

Capita spesso di inviare "per sbaglio" una email incompleta e di non poter più fermare a quel punto la spedizione, ma con la versione 8.7 di Gmail questa utile feature è stata introdotta su dispositivi android. La funzionalità peraltro non è neppure del tutto inedita, dato che era già presente sul client nella versione desktop per PC. Per richiamare un messaggio ed annullarne l'invio (entro il tempo limite) è sufficiente selezionare in fretta l'opzione "annulla" nella parte bassa del display durante l'invio stesso del messaggio.

Se il tempo predefinito a disposizione per annullare l'invio di una email con Gmail vi sembra troppo esiguo, è possibile modificare il tempo a disposizione per richiamare un messaggio tramite le impostazioni dell'applicazione. Nelle prossime ore un aggiornamento lato server renderà disponibile la nuova funzionalità per tutti gli utenti android.

Gmail Logo 1