164

God of War su PC e tante esclusive PS4 e PS5 compaiono su Nvidia GeForce NOW

Tanti titoli esclusivi per PS4 e PS5 compaiono all'interno del database nascosto di Nvidia GeForce NOW, tra i quali anche God of War, Ghost of Tsushima e altri.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/09/2021

God of War, Ghost of Tsushima e tante altre esclusive PS4 e PS5 sembrano essere indirizzate al PC, in base a quanto emerso dal database del servizio Nvidia GeForce NOW, che non può certo essere preso come fonte ufficiale ma che apre una voce di corridoio molto interessante.

In pratica, alcuni utenti hanno effettuato uno sblocco del client di Nvidia GeForce NOW, scoprendo un database "segreto" decisamente ricco di sorprese, tra le quali un numero enorme di giochi esclusivi per PS4 e PS5, tra questi troviamo, ad esempio:

  • Demon's Souls
  • Ghost of Tsushima
  • God of War
  • Gran Turismo 7
  • Horizon Forbidden West
  • Ratchet & Clank

E tanti altri giochi, come visibile nell'immagine qui sotto.

L'elenco dei giochi PlayStation nel database 'segreto' di Nvidia GeForce NOW
L'elenco dei giochi PlayStation nel database "segreto" di Nvidia GeForce NOW

Lo sblocco dell'accesso al database ha scopo di testing e in ogni caso non può essere preso come un'indicazione concreta che i giochi in questione siano in arrivo su PC, ma certamente rappresenta un episodio piuttosto bizzarro.

Tutti i titoli in questione compaiono pubblicati da PlayStation Mobile Inc., ovvero la stessa etichetta utilizzata da Sony per pubblicare Horizon Zero Dawn e Days Gone su PC, dunque il dato avrebbe senso. Un'altra questione piuttosto sospetta è il fatto che vi compaia Uncharted: Legacy if Thieves Collection con il suo nome esatto, inserito prima che la raccolta venisse effettivamente annunciata per PC e PS5 al PlayStation Showcase.

Restiamo dunque in attesa di capire se tali informazioni abbiano riscontro: è certo che Sony abbia intenzione di proseguire sulla strada dei porting su PC dei suoi titoli più celebri, ma la presenza di giochi che non sono ancora usciti nemmeno su PS5 è ovviamente alquanto sospetta.