0

Google Maps, la valutazione dei luoghi è ora visibile sulla mappa

Ora è possibile controllare la valutazione di luoghi, ristoranti e imprese direttamente dalla mappa principale di Google Maps: ecco la nuova funzione.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/10/2018

In queste settimane Google Maps ci sta davvero dando dentro con gliaggiornamenti, sia tramite download gratuiti che semplicemente lato server (e dunque apparentemente invisibili). L'ultimo di essi introduce un'interessante funzione per la mappa di Google Maps, relativa alla valutazione dei luoghi.

Mentre state guidando adesso potrete controllare la valutazione di un luogo, di un'impresa o di un ristorante direttamente dalla schermata principale di navigazione di Google Maps. L'indicatore con delle stelline (fate riferimento all'immagine qui di seguito) vi farà avere un'idea della qualità del luogo in base alle recensioni più o meno positive degli utenti; prima era necessario selezionare manualmente il locale desiderato, quindi l'aggiornamento renderà tutto molto più semplice e alla portata di sguardo.

La valutazione dei luoghi di Google Maps nel momento in cui scriviamo risulta già attiva per alcuni utenti android, tramite aggiornamento lato server: non servono quindi download di sorta, basta semplicemente aspettare che anche il proprio dispositivo riceva la nuova funzione. Non ci sono notizie invece per i dispositivi iOS, ma probabilmente non ci vorrà molto perché l'update arrivi anche da loro.

Google Maps Valutazione Luoghi Mappa 1