0

Grandi novità in casa Zuxxez con Earth 2160 e molto altro...

NOTIZIA di La Redazione   —   08/03/2003

Grandi novità in casa Zuxxez con Earth 2160 e molto altro...

Parliamo un poco di Zuxxez Entertainment visto che in questa ultima settimana si sono accumulate diverse notizie che riguardano da vicino il piccolo, ma audace, publisher.
Innanzitutto è stato rinnovato il sito ufficiale della compagnia che, oltre a sfoggiare un layout nuovo di zecca, mostra ora un interessante quantitativo di nuove informazioni sui principali prodotti in via di sviluppo e notizie sempre aggiornate sullo status dei progetti.
Ma, ad accompagnare questa novità "di facciata", c'è un importante cambiamento nei livelli alti dello staff che compone il publisher. Alexandra Constandache, ex capo dello sviluppo, è stata infatti promossa come nuovo CEO della società e la sua vecchia mansione è stata ceduta a Uwe Schaefer, ex Senior producer di Zuxxez. A completare il quadro c'è anche la promozione di Dirk Hassinger come Vice President of Business Development.
Tornando invece ad argomenti più giocosi, non posso fare a meno di segnalarvi l'annuncio di Earth 2160, il nuovo capitolo dell'apprezzato franchise Earth, che sarà nuovamente sviluppato da Reality Pump Studios e arriverà sul mercato all'inizio del 2004. Il publishing rimarrà ovviamente in mano a Zuxxez, mentre dal punto di vista tecnico il gioco utilizzerà ancora una volta l'engine Earth III, che fece faville al tempo di Earth 2150 e sarà pesantemente modificato e riaggiornato in vista del suo utilizzo con il nuovo progetto-sequel.