16

H1Z1 diventa Z1 Battle Royale e torna indietro con la nuova stagione

Z1 Battle Royale è il nuovo nome di H1Z1, che con la nuova stagione torna a un paio di anni fa, nella volontà di rinvigorire l'attività online del gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/03/2019

H1Z1 ha già attraversato un netto cambiamento lo scorso agosto, passando a una struttura esclusivamente in stile battle royale, ma ora la cosa viene ulteriormente ufficializzata con un cambio di nome, oltre ad alcune variazioni applicate al gameplay con la nuova stagione, prendendo il nome Z1 Battle Royale.

Come abbiamo riportato lo scorso agosto, H1Z1 ha chiuso la sua componente survival originale lasciando attiva solo la modalità battle royale e questo viene confermato dal nuovo aggiornamento andato online in queste ore che ha visto anche un cambio di nome ufficiale, passato da H1Z1 a Z1 Battle Royale. Con l'avvio della nuova stagione, tuttavia, sono previsti anche dei sostanziosi cambiamenti al gioco: in linea con le richieste dei giocatori, Z1 Battle Royale sostanzialmente elimina tutte le caratteristiche introdotte negli ultimi due anni tornando a una struttura più simile a quella che era presente tempo fa, prima ancora che il gioco lasciasse l'open beta ottenendo una data di lancio ufficiale.

Come riferito dagli sviluppatori, questi cambiamenti sono un'indicazione precisa dell'impegno preso dal team NantG, che ha assunto il controllo dello sviluppo dallo scorso settembre, nel voler rispettare il volere dei giocatori. L'idea è di ricreare un po' l'ambiente e la struttura di gioco della Preseason 3, periodo di massimo splendore di H1Z1 quando si contavano oltre 150.000 giocatori contemporanei. Ci sono comunque alcune novità, come le missioni che offrono occupazioni alternative da seguire e un nuovo sistema di Fragments, che consente di ottenere loot dal PvP. Nella volontà di rafforzare il gioco competitivo è stata introdotta una modalità classificata e una struttura a torneo per i 75 migliori giocatori di ogni regione geografica.