12

Hajime Tabata apre il nuovo team JP Games

Hajime Tabata è pronto a tornare in pista con un nuovo team di sviluppo chiamato JP Games, ha già progetti pronti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/12/2018

Hajime Tabata è già pronto per tornare in pista, dopo la sua improvvisa uscita di scena da Square Enix all'interno di una riorganizzazione importante della forza lavoro nella compagnia nipponica, aprendo un nuovo team chiamato JP Games.

L'uscita di Hajime Tabata da Square Enix ha significato anche la conclusione definitiva di Final Fantasy XV con cancellazione dei DLC previsti per il 2019, oltre che una riorganizzazione della divisione Luminous Productions ora incaricata di portare avanti nuovi progetti di grosso calibro all'interno del publisher. In ogni caso, il game director di Final Fantasy XV sembra già intenzionato a tornare in sella, annunciando proprio in questi giorni l'apertura della sua nuova compagnia, chiamata JP Games.

"Ho lanciato la mia nuova compagnia chiamata JP Games Inc.", si legge in un nuovo messaggio pubblicato su Facebook da Tabata, "Proprio adesso ci siamo preparando per un lancio previsto a gennaio 2019. A tutti coloro che mi hanno assistito fino ad oggi, vi chiedo gentilmente di continuare con il vostro supporto".

Jp Games