0

Half-Life 2, forse una data di rilascio? E altre novità per il Source

NOTIZIA di La Redazione   —   03/02/2004

Half-Life 2, forse una data di rilascio? E altre novità per il Source

Nel consueto editoriale di CNNMoney, Game Over, che settimanalmente indaga su qualche evento legato al mondo dei videogames, è apparso un incredibile e velocissimo botta e risposta con Doug Lombardi dove il famoso PR di Valve Software conferma che Half-Life 2, l'attesissimo e rimandato a causa (non solo?) del tragico leak del codice sorgente, arriverà sul mercato probabilmente durante l'estate. Uso il condizionale perchè Lombardi ha sottolineato che la data di rilascio non può essere presa come definitiva trattandosi di una sorta di deadline interna.
Inoltre all'interno dell'editoriale si legge notizia di un altro pesante ritardo con protagonista Vampire: The Masquerade - Bloodlines, l'altro titolo potenziato dalla tecnologia di Valve, che è slittato e non arriverà sul mercato prima della primavera del 2005. Un enorme posticipo che purtroppo, può lasciare aperta una porta ad un eventuale maggiore ritardo dello stesso Half-Life 2.
E per concludere sempre Lombardi ha comunicato in queste ore tramite una email che Arkane Studios, lo sviluppatore dell'ottimo RPG Arx Fatalis ha licenziato l'engine Source che sarà quindi alla base di un futuro progetto della software house.