25

Halo Infinite: il lead narrative designer Aaron Linde lascia 343 Industries

Aaron Linde, lead narrative di Halo Infinite, lascerà 343 Industries per perseguire una nuova opportunità lavorativa nel 2022.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   03/01/2022

Aaron Linde, il lead narrative designer di Halo Infinite, lascerà 343 Industries. L'annuncio è arrivato dallo stesso Linde con un messaggio su Twitter a poche ore da Capodanno, dove afferma che nel 2022 perseguirà "una nuova opportunità" di lavoro, senza tuttavia aggiungere ulteriori dettagli in merito.

Linde dichiara che lasciare 343 Industries è stata una "decisione terribilmente difficile" ma che quanto fatto con Halo Infinite è uno dei traguardi che lo rendono più fiero.

"Sto lasciando 343 Industries per perseguire una nuova opportunità nel 2022. È stata una decisione terribilmente difficile", ha detto Linde su Twitter. "Halo Infinite rimarrà uno dei successi della mia carriera di cui sono più orgoglioso per il resto della mia vita. Sono così grato di aver fatto parte di questo progetto."

Nel ruolo di lead narrative designer, Aaron Linde era a capo di un piccolo team di scrittori che avevano il compito di lavorare sui contenuti narrativi dell'open world di Halo Inifinite, stando al suo profilo LinkedIn. Il risultato sono oltre 15.000 linee di dialogo per Marine e nemici, più di 100 audio log e dialoghi ambientali.

Prima di Halo Infinite, Linde è stato il lead writer dello sfortunato Battleborn di Gearbox, ha lavorato a un progetto non ancora annunciato presso ArenaNet, lo studio di Guild Wars, ed ha ricoperto il ruolo di senior writer di Destiny 2. In seguito nel 2019 è entrato nel team di 343 Industries.

Rimanendo in tema, Halo Infinite è stato elogiato da Marcus Lehto, il creatore della serie.