21

Halo: The Master Chief Collection PC, beta test pubblico non prima dell'E3 2019

La versione di prova di Halo: The Master Chief Collection per PC si farà ancora attendere, probabilmente non arriverà prima dell'E3 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/05/2019

Pare che i tempi si allunghino ancora per quanto riguarda la versione di prova di Halo: The Master Chief Collection su PC, con il beta test pubblico che probabilmente avverrà non prima dell'E3 2019.

"Al momento non sembra che la prova pubblica possa iniziare prima dell'E3 ", ha spiegato il community director Brian Jarard in un nuovo aggiornamento sullo stato dei lavori per la versione PC di Halo: The Master Chief Collection. "Il team ha fatto molti progressi in molte aree del gioco, ma tutto sta richiedendo del tempo, in certi casi più di quanto era stato preventivato". Il beta test era già stato rimandato in aprile, visto che era inizialmente previsto per tale mese e a quanto pare non ha ancora una tempistica precisa. D'altra parte, Halo: The Master Chief Collection è un progetto di per sé molto complesso da gestire, come ha dimostrato la sua lunga lavorazione post-lancio già su Xbox One. Essendo una collezione di quattro capitoli principali, più l'aggiunta di Halo: Reach annunciato peraltro come primo capitolo ad essere inserito nella raccolta per PC, ognuno caratterizzato anche dal suo sistema multiplayer e tutti integrati in un'unica soluzione, resta ancora un progetto estremamente ambizioso e una conversione su PC a quanto pare si presenta comunque complessa.

In ogni caso, Halo: The Master Chief Collection arriverà contemporaneamente su Microsoft Store e su Steam, supporterà il cross-save con la versione Xbox One e forse anche il multiplayer cross-platform, ma su questo aspetto non c'è ancora nulla di sicuro. Manca anche una data di uscita precisa, anche se tutti i vari capitoli dovrebbero essere disponibili su PC entro la fine del 2019. La versione di prova non arriverà dunque probabilmente prima dell'E3 2019, ma è probabile a questo punto che informazioni precise arrivino proprio in tale occasione.