44

Halo: The Master Chief Collection è in arrivo su PC, secondo Brad Sams

Sembra che 343 Industries stia lavorando da un po' alla versione PC di Halo: The Master Chief Collection, che sarebbe dunque vicina all'uscita sul mercato.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/03/2019

Continuano le voci di corridoio riguardanti Microsoft e Xbox One, ma in questo caso soprattutto l'ambito PC Windows su cui potrebbe essere in arrivo Halo: The Master Chief Collection.

Brad Sams, giornalista di Thurrott e fonte solitamente piuttosto affidabile, ha recentemente affermato di aver saputo, da alcune fonti interne, che Halo: The Master Chief Collection è in arrivo su PC. Non ci sono dettagli più precisi ma sembra che il gioco sia vicino alla data di uscita in versione Windows, con 343 Industries che starebbe lavorando già da un po' di tempo a questa conversione. Si tratterebbe di una decisione in linea con la recente convergenza totale dei mondi Xbox e PC all'interno di un unico ecosistema Microsoft per quanto riguarda il gaming, ma Halo è rimasto finora una sorta di eccezione visto che è quasi completamente assente su PC.

L'arrivo di Halo: The Master Chief Collection rappresenterebbe peraltro un'occasione importante perché, come raccolta, porterebbe in un colpo solo l'intera serie di Halo su PC, escluso Halo 5: Guardians almeno per il momento. Restiamo dunque in attesa di eventuali conferme su questa faccenda, mentre le voci di corridoio su Microsoft si moltiplicano in queste ore tra quelle riguardanti l'E3 2019 e quelle sulla presunta Xbox One S All-Digital Edition. Potete sentire la voce di corridoio su Halo: The Master Chief Collection intorno al minuto 2:30 del video riportato qua sotto.