67

Halo: Reach per PC e Xbox One, Microsoft: lancio monumentale

Microsoft è soddisfatta dei risultati ottenuti da Halo: Reach al lancio su PC.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/12/2019

Halo: Reach ha registrato quasi tre milioni di giocatori su PC e Xbox One durante la settimana di lancio. In un post pubblicato sul blog Xbox, Microsoft ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti.

Halo: Master Chief Collection è stata anche la più venduta su Steam nei primi sette giorni, registrando il debutto migliore per un titolo Xbox Game Studios sulla piattaforma di Valve, nonché il gioco più visto su Twitch al day one.

Nel complesso sulla piattaforma sono state trasmesse quasi tre milioni di ore di streaming dedicato ad Halo nella settimana di lancio. Ricordiamo che acquistando la Halo: Master Chief Collection per PC si ha accesso immediato a Halo: Reach, mentre Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 2: Anniversary, Halo 3, Halo 3: ODST e Halo 4 arriveranno nel 2020.

Nella nostra recensione di Halo: Reach per PC, Simone Tagliaferri ha scritto: "Halo: Reach rimane uno sparatutto in prima persona validissimo ancora oggi. Certo, molte di quelle che nel 2010 erano novità non lo sono più, ma la grande consapevolezza narrativa della campagna single player e la solidissima realizzazione complessiva, tendono a far trasparire molto di meno rispetto ad altri giochi il tempo trascorso.

Notevole anche il lavoro di rimasterizzazione che, pur non avendo trasformato Halo: Reach, lo ha comunque svecchiato quel tanto che basta da non renderlo sgradevole per il pubblico moderno, tra texture in alta risoluzione ed effetti aggiuntivi. Insomma, la serie Halo ha fatto il suo debutto su PC nel migliore dei modi possibili."