89

Halo: The Master Chief Collection, vendite già ad oltre un milione di copie su Steam

Halo: The Master Chief Collection continua a dimostrarsi decisamente ben voluto dalla community di giocatori su PC, che sembra l'abbiano acquistato in oltre un milione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/12/2019

Mancano ancora annunci ufficiali al riguardo ma sembra proprio che le vendite di Halo: The Master Chief Collection abbiano già superato un milione di copie su Steam, a un paio di giorni di distanza dal lancio sul mercato.

Il dato proviene per il momento da SteamDB, uno siti satellite che raccoglie informazioni e dati relativi a vendite e traffico online dei giochi su Steam. Non è dunque una fonte ufficiale ma si è sempre rivelata piuttosto affidabile, soprattutto perché tiene traccia effettiva dell'utilizzo dei giochi online.

Secondo i vari calcoli effettuati sulla base di questi dati, sembra che Halo: The Master Chief Collection su Steam abbia superato il milione di copie vendute e si tratta di un risultato ovviamente molto positivo per la serie 343 Industries e Microsoft, non solo perché si tratta di un titolo ormai considerabile "vecchio" ma anche perché il gioco è attualmente disponibile anche su Windows Store attraverso Xbox Game Pass e con le promozioni presenti al momento potrebbe benissimo essere utilizzato con una spesa irrisoria invece che comprato a prezzo pieno su Steam.

Attendiamo dunque eventuali dati ufficiali al riguardo ma è evidente, anche guardando i primi risultati che vedono la raccolta in testa alle classifiche di Steam, che il pubblico PC abbia mantenuto una gran voglia di Halo in questi anni e che dunque sia ben propenso a recuperare il tempo perduto con la Halo: The Master Chief Collection su Windows.