0

Hamtaro arriva su GameBoy Color

NOTIZIA di La Redazione   —   10/01/2003

Hamtaro arriva su GameBoy Color

Nintendo ha lanciato oggi sul mercato italiano il gioco per GameBoy Color basato sul cartone animato Hamtaro. Da poco in onda anche in Italia, Hamtaro ha riscosso e continua a riscuotere in Giappone un incredibile successo.
Il gioco, interamente tradotto italiano, è da oggi nei negozi ad un prezzo indicativo di circa 30 Euro.

#I1#

Comunicato stampa ufficiale:

Milano, 10 gennaio 2003. Gli Ham Hams sono pronti ad iniziare la loro entusiasmante avventura su Game Boy Color con l’arrivo di Hamtaro in Europa per il 10 gennaio. La forza dei personaggi, la ricchezza delle avventure e il linguaggio assolutamente unico: sono queste le carte che fanno di Hamtaro il gioco assolutamente da non perdere per i ragazzi nel 2003.

Il fenomeno Hamtaro è stato lanciato per la prima volta in Giappone nel 1997, grazie ad una serie di racconti illustrati. Attualmente, Hamtaro è leader nelle pubblicazioni per ragazzi in Giappone con un programma a Tokyo, un video al top delle vendite e una colonna sonora che è un successo nella musica per i più giovani. E il fenomeno si è subito diffuso anche in Europa attraverso i cartoon di Hamtaro trasmessi sulla Fox TV e la gamma dei giocattoli Ham Ham, primi segnali del successo che non tarderà ad arrivare per il delizioso gioco per Game Boy Color non appena sbarcherà in tutti i negozi.

Durante il gioco, i ragazzi non potranno evitare di restare affascinati da Stan, di entusiasmarsi per il timido Cappy, di provare la rabbia di Boss o ridere di gusto con Pashmina! Ogni Hamster, infatti, ha una propria storia e una vera e propria personalità, cosa che regala ai giocatori ore di divertimento alla scoperta delle diverse qualità di ogni Hamster.

È il coraggioso Hamtaro che i giocatori devono accompagnare attraverso le varie fasi del gioco, mentre cerca di ritrovare i suoi amici hamster e riportarli indietro al Club House. Durante le diverse fasi della missione, i giocatori dovranno imparare i differenti linguaggi degli Ham Hams. Infatti, è solo attraverso la combinazione di oltre ottanta termini e la soluzione di alcuni puzzle disseminati attraverso il percorso che gli hamster possono riunirsi. A rendere il gioco veramente irresistibile, poi, non resta che combinare la musica con i movimenti e ammirare lo spettacolare ballo degli Ham Hams!

Hamtaro è pronto ad entrare nella grandiosa collezione di giochi per Game Boy con più di 1000 titoli a disposizione in tutto il mondo.