17

Hollow Knight, edizione fisica ancora prevista: arriva la classificazione dell'ESRB

Si riaprono le speranze di vedere Hollow Knight in versione retail. Team Cherry non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/02/2019

A novembre dello scorso anno la cancellazione dell'edizione fisica di Hollow Knight aveva generato una certa delusione tra i fan. La classificazione del gioco da parte dell'ESRB - che recentemente ha assegnato al titolo un rating E10+ -sembrerebbe però ridare speranze di vedere l'apprezzato metroidvania di Team Cherry arrivare sul mercato in versione pacchettizzata.

Come sappiamo l'organo di classificazione americano si dedica specificamente alla valutazione dei prodotti che arrivano sugli scaffali dei negozi, pertanto non si occupa del segmento digitale.

In precedenza la produzione delle copie fisiche di Hollow Knight era stata affidata a Skybound Games, che in un post pubblicato su Twitter alla fine del 2018 si era scusata con i fan per l'impossibilità di portare a termine il lavoro. Ciononostante i ragazzi di Team Cherry avevano dichiarato di voler fare il possibile per garantire comunque la realizzazione del prodotto, sebbene in quantità più limitata rispetto ai programmi iniziali.

L'ipotesi più probabile è che il gioco venga rilasciato attraverso etichette come Limited Run, Super Rare Games o Signature Games, che realizzano versioni a tiratura limitata di titoli normalmente disponibili solo in formato digitale. Almeno per il momento, tuttavia, non sono disponibili ulteriori informazioni. Come di consueto vi terremo aggiornati non appena se ne saprà di più.