64

Horizon Forbidden West: dettagli su abilità, specializzazioni e stili di combattimento

Horizon Forbidden West si svela in alcuni dettagli riguardanti abilità, specializzazioni e stili di combattimento per Aloy.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/12/2021

Horizon Forbidden West è il protagonista di un esteso articolo di approfondimento pubblicato da Game Informer, i cui primi dettagli cominciano a trapelare online, in particolare per quanto riguarda le abilità dello skill tree, le specializzazioni e gli stili di combattimento.

A quanto pare, sono previsti 6 percorsi diversi, ovvero 6 specializzazioni o stili di combattimenti in cui sviluppare Aloy attraverso gli skill tree ovvero:

  • Warrior, guerriero specializzato in attacchi corpo a corpo
  • Trapper, specializzato nell'uso delle trappole
  • Survivor, esperto di sopravvivenza nell'uso di risorse e gestione della salute
  • Infiltrator, stile di combattimento che predilige l'approccio stealth
  • Hunter, ovvero un cacciatore specializzato negli attacchi a distanza
  • Machine Master, specializzato nell'hacking

Secondo quanto riferito, non sono percorsi esclusivi ma si possono raggiungere caratteristiche tipiche di più percorsi insieme, mischiando un po' le cose mentre ogni specifico skill tree ha mosse e abilità proprie, come la possibilità di rigenerare l'energia.

Le abilità possono essere potenziate spendendoci una maggiore quantità di punti o anche utilizzando equipaggiamenti che ampliano alcune caratteristiche.

Sembra inoltre che i combattimenti al fianco di NPC siano destinati ad essere più numerosi in Horizon Forbidden West rispetto a quanto abbiamo visto nel capitolo precedente. Dal medesimo articolo sono state anche tratte delle nuove immagini per il gioco e in questo giorni è emerso anche il peso della versione PS5, piuttosto notevole come ampiezza.