0

I segreti di Dead Space

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/12/2008

Come sapranno tutti coloro che hanno finito Dead Space, la conclusione del gioco lascia ancora spazio a diversi quesiti da risolvere.
CVG ha indagato su alcuni di questi, mettendoli in chiaro, come è possibile leggere nell'articolo dedicato. Ovviamente, se non volete rovinarvi la sorpresa evitate di leggere quanto segue e di andare al link indicato.
Proseguendo nel gioco, è possibile vedere sulle pareti dell'Ishimura una grande quantità di scritte misteriose, che il sito ha decodificato utilizzando come codice le parole "Dead Space", "Chapter Twelve" e "Completed" che compaiono alla fine del gioco, con i particolari caratteri in questione, utilizzati dalla religione di Unitology. Una delle frasi ricorrenti che viene fuori con questa tecnica è: "Credi? deadspace.ea.com/ibelieve. La tua luce mostra la via. Ti abbiamo lasciato un regalo", scritta in diversi punti all'interno del gioco. Seguendo il link indicato viene fornito un modo per decodificare un ulteriore messaggio in codice. In ogni capitolo si trova una particolare freccia disegnata, che se viene illuminata con la torcia viene evidenziata in verde. Facendo un elenco delle varie frecce e delle loro direzioni, vengono fuori dei codici da tradurre secondo le indicazioni fornite al link suddetto, cosa che consente di ottenere qualche nodo extra, che fa sempre comodo.
Grazie alla "stele di rosetta" rappresentata dalle parole in Unitology che compaiono alla fine del gioco, inoltre, sarà possibile tradurre tutte le misteriose scritte sparse per le pareti dell'Ishimura, che riveleranno vari aspetti dell'inquietante religione che caratterizza la storia del gioco, sebbene non si tratti, a dire il vero, di rivelazioni particolarmente importanti ai fini della trama. Maggiori informazioni, comunque, nell'articolo di CVG.