0

IGN diventa partner di Nintendo per l'online su DS

NOTIZIA di La Redazione   —   11/05/2005

IGN diventa partner di Nintendo per l'online su DS

Nintendo ha oggi annunciato ufficialmente di aver stretto un accordo di partnership con IGN Entertainment per usufruire della tecnologia di GameSpy per il gioco online, che permette di 'collegare' e far giocare utenti in tutto il mondo con estrema facilità.

"Con procedure di configurazione davvero minime e semplici, i possessori del Nintendo DS potranno giocare con altre persone in wifi così facilmente come se si trovassero nella stessa stanza. Per realizzare questo servizio abbiamo puntato su una società leader nel providing di servizi per il multiplayer online. Non sarà necessario sottoscrivere alcun abbonamento e gli utenti potranno collegarsi grazie ad un router da casa propria o per le strade, in biblioteca, al bar tramite gli hotspot, nella maniera più semplice che possa esistere", ha commentato Reggie Fils-Aime, vicepresidente della divisione vendite e marketing di Nintendo of America.

Anche Mark Stieglitz, general manager di GameSpy Technology Group, ha detto la sua: "Siamo estremamente soddisfatti di poter mettere a disposizione di Nintendo e del suo innovativo sistema portatile una tecnologia che fino a questo momento ha gestito più di 300 giochi PC e console. Adesso gli sviluppatori potranno aggiungere con facilità nuove opzioni ai loro titoli, come modalità multiplayer online, gestione di community e tanti altri servizi. Siamo onorati della scelta di Nintendo di puntare su IGN/GameSpy, così come siamo altrettanto sicuri che questa partnership avrà vita lunga".

La press release rivela anche che nelle prossime settimane, a cominciare dall'E3, saranno annunciati tutti i vari giochi che supportanno l'online gaming su DS.

Restate su Multiplayer.it per i prossimi aggiornamenti sul Nintendo DS.