0

Il giorno di Spyro Enter the Dragonfly su PS2 e GC

NOTIZIA di La Redazione   —   29/11/2002

Il giorno di Spyro Enter the Dragonfly su PS2 e GC

E' disponibile da oggi nei negozi Spyro Enter the Dragonfly, nuova avventura del simpatico draghetto sviluppata per PlayStation 2 e GameCube. Ecco il comunicato stampa ufficiale di Vivendi Universal sull'uscita del gioco:

Varese, 28 Novembre 2002. Sarà disponibile nei punti vendita da domani (29 Novembre) Spyro Enter the Dragonfly per Playstation 2 e Gamecube.

Spyro è ormai molto conosciuto nel mondo dell’intrattenimento multimediale , visto il successo di vendita riscosso dai precedenti episodi della serie su altre piattaforme (9 milioni di pezzi in tutto il mondo, dei quali oltre 4 milioni nella sola Europa).

Enter the Dragonfly in particolare permetterà anche ai possessori delle console Sony e Nintendo di ultima generazione di divertirsi con questo personaggio famosissimo, le cui peripezie potranno accattivare utenti molto giovani , ma anche adulti in cerca di nuove emozioni.

La storia si articola intorno all’amicizia che lega i draghetti come Spyro alle piccole libellule che fedelmente li seguono. Queste ultime vengono ad un certo punto rapite da un diabolico essere (Ripto) che le nasconde in luoghi impensabili.

Il nostro eroe Spyro dovrà riuscire a ritrovarle e salvarle da un cupo destino, servendosi dei mezzi di cui la natura lo ha dotato, quali fiamme di fuoco e ghiaccio , elettricità e persino bolle.

L’avventura si articola in 25 livelli di gioco, ognuno dei quali ricostruisce un unico ambiente , attraversato da fenomeni atmosferici (arcobaleni, tornadi, venti e tempeste di neve).

Il piccolo Spyro dovrà muoversi in questi scenari con estrema velocità e cautela, evitando ostacoli, saltando su piattaforme, guidando veicoli e naturalmente perseguendo il suo obiettivo finale, che è quello di riportare in libertà le sue amiche libellule.