0

Il nuovo Tony Hawk alla fine del 2009?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/02/2009

Oltre a presentare l'allargamento del parco titoli riguardante l'universo Guitar Hero, Activision Blizzard ha nominato anche il nuovo Tony Hawk, titolo ancora misterioso del quale si sa ben poco.
"Abbiamo detto che volevamo reinventare questo franchise dalle fondamenta, e abbiamo dunque sviluppato un approccio interattivo veramente innovativo per quanto riguarda Tony Hawk", ha detto il presidente del publisher Mike Griffith. "Questo dovrebbe permetterci di allargare il pubblico dei giochi di skateboard anche al di là dell'utenza di nicchia, portandolo all'audience di massa".
Probabilmente anche per il pesante colpo inferto alla popolarità della serie Activision dal successo immediato della nuova concezione legata al genere portata da Skate, il buon vecchio Tony Hawk si è preso una pausa di riflessione, dalla quale uscirà dunque con un prodotto del tutto nuovo, che stando a quanto si vocifera da tempo dovrebbe essere dotato di una periferica dedicata, probabilmente a simulare in maniera fisica la tavola da skateboard. Essendo stato inserito il titolo all'interno della conferenza, è probabile che il gioco arrivi effettivamente nel 2009, possibilmente verso la fine dell'anno.