0

Il papà di Final Fantasy passa ai Microsoft Games Studios

NOTIZIA di La Redazione   —   24/02/2005
Il papà di Final Fantasy passa ai Microsoft Games Studios

Il papà di Final Fantasy passa ai Microsoft Games Studios

Microsoft ha appena annunciato di aver ingaggiato tra le sue fila Hironobu Sakaguchi, il creatore di Final Fantasy e attuale responsabile di MistWalker, compagnia fondata lo scorso anno. Sakaguchi si occuperà dello sviluppo di due giochi di ruolo in esclusiva per la console di prossima generazione della casa di Redmond.

"Grazie a Sakaguchi i giochi di ruolo hanno raggiunto il loro massimo successo. Noi siamo estremamente orgogliosi di poter lavorare con lui e siamo sicuri che questa notizia sia davvero importante non solo per Xbox ma per i giocatori di tutto il mondo", ha commentato Peter Moore, responsabile marketing di Microsoft Games Studios.

Sakaguchi ha così accennato a questi due progetti: "Sviluppare questi due epici giochi mi riempie di entusiasmo. Tanta gente di talento ha accettato di lavorare su questi progetti che saranno portatori di grandissime novità. Le tecnologie realizzate da Microsoft per la sua console di prossima generazione mi permetteranno finalmente di concretizzare le idee che ho in mente da anni. Voglio che questi due progetti siano animati da una nuova visione di gioco e che i personaggi e gli eventi che questi introduranno possano entrare nel cuore di tutti i giocatori, facendo sì da diventare un ricordo felice e duraturo".

Aspettando le prime informazioni di questi due titoli restate su Multiplayer.it