59

Il prossimo iPhone avrà maggiori funzionalità videoludiche?

La Conferenza Apple si avvicina e continuano le voci di corridoio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/06/2009

Con la Worldwide Developer's Conference di Apple alle porte, fissata per la settimana prossima, si intensificano ovviamente le voci di corridoio sui prodotti di Cupertino, in particolare per quanto riguarda il nuovo fenomeno iPhone.

Indubbiamente, il telefono Apple sta dimostrando grandi capacità dal punto di vista videoludico, e non è escluso che una sua revisione, se dovesse veramente aver luogo, possa comprendere alcune specifiche studiate appositamente per il caso. Secondo quanto riportato da alcune fonti, la nuova versione dovrebbe contenere un nuovo chip per la gestione della grafica tridimensionale che potrebbe ampliare le capacità grafiche dell'apparecchio.

Altre voci riportano un incremento delle capacità network di iPhone, cosa che si rifletterebbe sia in una migliore gestione delle applicazioni dedicate all'online, sia nella possibilità di utilizzare videogiochi specificamente multiplayer online, come suggerito anche da alcune acquisizioni di personale che sembrano puntare a tale scopo.