0

Il ritorno di un mito: Sensible Soccer in sviluppo su PC, PlayStation 2 e Xbox!

NOTIZIA di La Redazione   —   01/11/2005
Il ritorno di un mito: Sensible Soccer in sviluppo su PC, PlayStation 2 e Xbox!

C'è da domandarsi come sarà possibile riprodurre il gameplay essenziale e istintivo del vecchio Sensible Soccer e soprattutto se questo sarà ancora così efficace e irresistibile adesso che il pubblico è abituato a ben altre esperienze in ambito video-calcistico, ma Hare sembra piuttosto sicuro di sè quando afferma con la consueta verve di non voler entrare nel merito degli altri "vecchi e stanchi" giochi di calcio, ma «stanno diventando prevedibili e noiosi e appaiono molto lenti rispetto al nuovissimo "sensi" che abbiamo in serbo», citando testualmente.
Il nuovo Sensible Soccer si avvarrà di grafica 3d con personaggi in celshading dal tipico testone sproporzionato, cifra stilistica della serie, e la telecamera, che riprenderà la vecchia impostazione "a volo d'uccello", sarà adesso più dinamica e capace di zoomare sull'azione di gioco.
Il controllo sui giocatori, promettono, sarà altrettanto intuitivo rispetto a quello originale e potremo godere di un'enorme quantità di squadre e competizioni originali, che saranno anche completamente customizzabili e affiancabili ad altre create ex-novo. Sarà presente ovviamente anche una modalità carriera che ci consentirà di simulare l'andamento di una squadra anche dal punto di vista manageriale.
A giudicare dagli screenshots rilasciati, la grafica, ricalcando i vecchi capitoli in chiave moderna, non sembra proprio il massimo, ma il punto non è quello. La questione fondamentale da considerare sarà il gameplay, vero punto di forza del calcio Sensible e motivo del suo successo indiscusso negli anni 90.
Sensible Soccer dovrebbe uscire nel secondo quarto del 2006, per PlayStation 2, Xbox e PC, insieme a uno spin-off dedicato ai telefoni cellulari.

Kuju Enterteinment, dalla sua base operativa situata a Sheffield, ha lanciato una bomba che farà sicuramente esplodere l'entusiasmo di molti giocatori di vecchia data: Sensible Soccer rinascerà sotto nuove vesti per PC e le attuali console!
Il gioco sarà sviluppato da Kuju e prodotto da Codemasters, con la collaborazione di un certo personaggio cha ha molto da spartire con il mitico gioco di calcio: nientemeno che Jon Hare, vecchio leader dei Sensible Software e attuale director di Tower Studios nonché l'ex-capellone più eccentrico dell'industria videoludica europea, irriconoscibile nel nuovo look della foto che vi presentiamo: