3

Il servizio video di Wii potrebbe arrivare in occidente nel 2009

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/01/2009

Anche Wii avrà il suo servizio di digital delivery dedicato ai contenuti video, con l'arrivo del canale "Minna No Theatre" in Giappone tra poche settimane.
L'offerta prevede vari programmi in streaming, che spaziano da serie animate a programmi televisivi di varia tipologia, il cui accesso avviene attraverso una sorta di noleggio a tempo, basato ovviamente sulla spesa di Wii Points.
La compagnia che ha messo su il canale, la Fujisoft, era presente al CES 2009, dove ha espresso la sua volontà di portare il servizio anche in nord America entro il 2009, per il quale motivo avrebbe iniziato da qualche tempo le negoziazioni con Nintendo of America.
La divisione americana di Nintendo, da parte sua, ha in programma un proprio servizio di digital delivery video, resta quindi da capire se la sussistenza di due canali basati sul medesimo tipo di servizio sia possibile ed eventualmente in che modo questi possa essere organizzati.
Ovviamente, per quanto riguarda l'Europa ci sarà ancora da attendere dei mesi, e vedere se l'iniziativa potrà prendere piede.