32

Il Signore degli Anelli, serie Amazon: il primo teaser svela il team degli autori

In attesa di sapere qualcosa di più sulla storia che verrà raccontata nella serie TV Amazon basata su Il Signore degli Anelli, possiamo fare la conoscenza del team creativo in un primo teaser.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2019

Amazon ha in produzione una nuova serie TV basata su Il Signore degli Anelli, che ovviamente punta piuttosto in alto in termini di livelli qualitativi e di risposta del pubblico, dunque risulta particolarmente interessante vedere i nomi selezionati per costruirla in questo primo teaser sul team creativo.

Non c'è ancora nulla riguardante specificamente i contenuti della serie in questo breve video introduttivo diffuso attraverso Twitter dall'account ufficiale della serie Amazon di Il Signore degli Anelli. Nella squadra risultano i produttori esecutivi Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Sharon Tal Yguado, oltre agli autori e produttori esecutivi Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (The Sopranos), Justin Doble (Stranger Things) e consulting producers Bryan Cogman (Game of Thrones) e Stephany Folsom (Toy Story 4).

A questi si aggiungono il produttore Ron Ames (The Aviator), l'autore e co-produttore Helen Shang (Hannibal) e il writing consultant Glenise Mullins. A dirigere il primo episodio della serie TV de Il Signore degli Anelli di Amazon sarà JA Boyana (Jurassic World: Fallen Kingdom). Al di là di tutti questi bei nomi istituzionali con tanto di curriculum importanti, però, non è dato sapere ancora nulla di preciso sulla serie televisiva in questione, che ovviamente verrà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video.

Secondo quanto emerso finora, ma non in maniera ufficiale, sembra che la serie si concentri non tanto sulla Guerra dell'Anello raccontata nei film cinematografici, quanto piuttosto su alcuni elementi precedenti a questa, forse tratti dalle appendici all'ultimo volume scritto da Tolkien.