0

Il Signore degli Anelli vera miniera inesauribile di divertimento!

NOTIZIA di La Redazione   —   06/12/2002

Il Signore degli Anelli vera miniera inesauribile di divertimento!

Mentre il rilascio del secondo film della trilogia è sempre più vicino almeno sul territorio americano (qui da noi Le Due Torri non arriverà nelle sale prima di metà gennaio), l'universo videoludico di Tolkien continua periodicamente ad espandersi con nuovi titoli.
Nell'ultimo numero di Computer Games Magazine infatti, stando a quanto riportato da HomeLan Fed, si è finalmente tornato a parlare del progetto massive multiplayer online de Il Signore degli Anelli che sarà sviluppato da Turbine Entertainment, la software house alle spalle di Asheron's Call. Questo promettente MMORPG, di cui ancora non è prevista una data di uscita, sarà ambientato durante le avventure della Compagnia dell'Anello e vedrà coinvolti umani, elfi, nani e hobbit nella lunga lotta contro l'impero di Sauron.
Saltando invece alla novità assoluta descritta nella rivista, l'universo fantastico di Tolkien sarà alla base anche di un altro RPG dall'evocativo titolo di Shadows of Mordor e proiettato per il lancio sul mercato durante il 2005. Il titolo offrirà un gameplay a metà tra lo stile di Diablo e quello di Neverwinter Nights promettendo grande atmosfera e coinvolgimento del giocatore.