0

Il sito ufficiale di MistWalker va online

NOTIZIA di La Redazione   —   06/12/2004

Il sito ufficiale di MistWalker va online

MistWalker, la società fondata dall'ex producer di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, che lasciò Square lo scorso Luglio (qui i particolari), ha finalmente il suo sito ufficiale, che trovate a corredo della news, dove Sakaguchi spiega alcuni dettagli dei suoi progetti.

"Ho realizzato il primo abbozzo per quello che concerne gli script dei due miei progetti, entrambi RPG. C'è una grande differenza tra i due scenari e lavorare nello stesso tempo su due giochi così diversi è sicuramente un'esperienza nuova che mi sta piacendo parecchio", queste le parole di Sakaguchi, che prosegue: "La storia di uno di questi progetti è stata scritta direttamente da Shigematsu". Kiyoshi Shigematsu è uno famoso scrittore giapponese vincitore del prestigioco premio letterario Naoki Prize nel 2000.

Sakaguchi ha anche espresso la sua opinione riguardo gli obiettivi che vuole raggiungere: "Contiamo di portare nuova linfa nei videogiochi. E' una cosa abbastanza ambiziosa, ma voglio mettermi alla prova. Credo che questo obiettivo sia possibile anche perchè i giochi hanno un grandissimo potenziale che solo in parte è stato sfruttato".

Al lavoro su questi progetti c'è anche l'ex compositore di Square-Enix, Nobuo Uematsu, che ha da poco messo su un suo studio musicale chiamato Smile Please.

Per le prossime notizie su Mistwalker e i suoi progetti restate su Multiplayer.it