0

In casa Level 5 si pensa già al nuovo Dragon Quest

NOTIZIA di La Redazione   —   12/01/2005

In casa Level 5 si pensa già al nuovo Dragon Quest

Intervenendo al recente Digital Entertainment Academy Seminar tenutosi in Giappone, Yuji Horii, creatore di Dragon Quest, ha praticamente preannunciato il nono capitolo del famoso RPG, che utilizzerà il gameplay "tridimensionale" già ammirato nel recentissimo Dragon Quest VIII.

"Era dai tempi del NES che desideravo fare un Dragon Quest in 3D e sono rimasto davvero soddisfatto del lavoro compiuto dai Level 5", ha detto Horii. "Sono sicuro che Dragon Quest IX sarà anch'esso in 3D, l'ottavo capitolo è venuto su davvero bene e poi le tre dimensioni sono sicuramente un punto di partenza per nuove idee".

Gli fa eco Akihiro Hino, presidente di Level 5: "Abbiamo lavorato duro per concepire un Dragon Quest con la giusta atmosfera, cercando di ottimizzare tutto per conservare la magia dei precidenti episodi. Dragon Quest ha un grande potenziale in 3D e abbiamo tante altre idee". Hino ha anche confermato che sarà sicuramente il suo team a occuparsi di questo Dragon Quest IX.

Dragon Quest VIII è disponibile dallo scorso 27 Novembre in Giappone, dove ha superato le 3 milioni di copie vendute, mentre la release americana è stata annunciata proprio ieri, ma senza specificare alcuna data.