0

Incasso record per Activision; confermati Quake 4, THUG 3 e Call of Duty 2 per il 2005

NOTIZIA di La Redazione   —   06/05/2005

Incasso record per Activision; confermati Quake 4, THUG 3 e Call of Duty 2 per il 2005

Grazie alle ottime vendite di titoli come Spider-Man 2, DooM 3 e Tony Hawk's Underground 2, Activision ha annunciato oggi un guadagno record nel suo ultimo esercizio finanziario aumentando i suoi profitti addirittura del 78%.
Per il periodo concluso il 31 Marzo 2005, il publisher ha registrato un reddito netto di 1.405,9 millioni di dollari, superando del 48% il reddito netto dello scorso anno nello stesso periodo che si aggirava intorno ai 947,7 millioni di dollari.
Nonostante siano già incoraggianti i risultati finanziari, i giocatori di tutto il mondo possono essere ancora più felici dato che Activision ha annunciato che i suoi più grandi titoli in attesa non subiranno ritardi. Il presidente della compagnia, Ron Doornink, ha infatti ricordato che le nuove edizioni di Tony Hawk, Call of Duty, X-Men Legends, True Crime, Quake e Shrek raggiungeranno i negozi nel periodo tra Ottobre e Dicembre 2005. Anche The Movies e il nuovo progetto non ancora annunciato di Neversoft sono elencati per essere rilasciati nel 2005, più precisamente durante le festività natalizie, periodo cruciale per i videogiochi su cui Activision sta puntando molto.