9

Indiana Jones and the Staff of Kings in primavera su Wii e DS

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/01/2009

Mentre mancano ancora notizie sul nuovo episodio di Indiana Jones per Xbox 360 e PlayStation 3, del quale si sa ancora ben poco a parte il fatto che utilizzi il motore Euphoria per la gestione dell'AI, Indiana Jones and the Staff of Kings si rivela vivo e vegeto, anzi, decisamente in anticipo sulla versione per altre piattaforme.
Il trailer riportato in fondo alla notizia in meno di due minuti mostra un concentrato d'azione puramente in stile Indy, ma non si tratta ovviamente di un filmato in-game. In ogni caso, le atmosfere sono quelle inconfondibili, e LucasArts ha intenzione di far uscire il titolo, come si legge alla fine del trailer, per questa primavera. Le piattaforme indicate sono Wii, Nintendo DS e una non specificata piattaforma PlayStation, forse riferita a PSP (era già comparso un rating di PEGI al riguardo) o PlayStation 2.
Considerando ancora la mancanza di informazioni che circonda l'altro Indiana Jones, verrebbe da pensare che la recente dichiarazione di LucasArts sull'essere ancora impegnati in un nuovo capitolo dedicato al celebre archeologo-esploratore fosse in realtà riferita a questo Indiana Jones and the Staff of Kings. In ogni caso, il titolo in questione si preannuncia decisamente interessante.