0

Infogrames diventa Atari

NOTIZIA di La Redazione   —   07/05/2003

Infogrames diventa Atari

Era già nell'aria, oggi l'annuncio ufficiale: Infogrames cambia nome e diventa ATARI. Con effetto immediato tutte le filiali Infogrames nel mondo adotteranno il nome di ATARI (Infogrames Italia diventa quindi Atari Italia) e Infogrames INC. ha già adottato il nome ATARI INC., e resta quotata al NASDAQ, cambiando il simbolo in "ATAR".

"Atari è da sempre sinonimo di videogioco in tutti i paesi del mondo e, pertanto, gode di una notorietà incredibile.", ha dichiarato Bruno Bonnell, Presidente e Direttore Generale di Infogrames Entertainment e di Atari, "Oggi il mercato dei videogiochi è diventato più importante del mercato del cinema. Non ho nessun dubbio che questo settore conoscerà una crescita spettacolare poiché risponde all'esigenza di ognuno di noi di giocare. Scegliendo il nome ATARI si conferma la volontà di Infogrames di avere un ruolo di primaria importanza nel settore videoludico".

Infogrames si presenterà all'imminente E3 con il nome di Atari. Anche se diversi giochi recenti sono stati pubblicati con il marchio Atari (Unreal, Neverwinter Nights), il primo titolo ad essere lanciato con la nuova etichetta definitiva sarà Enter The Matrix, la cui uscita è prevista per il 15 maggio nei negozi.