0

Infogrames e Terminator insieme su console

NOTIZIA di La Redazione   —   09/07/2002

Infogrames e Terminator insieme su console

Infogrames ha annunciato l'accordo con C-2 Pictures e Intermedia per lo sviluppo e la distribuzione di una serie di videogiochi ispirati al film "Terminator 3: Rise of the Machines" in arrivo prossimamente nei cinema. Ecco il testo del comunicato stampa ufficiale:

Lainate, 8 luglio 2002 – Con una mossa che accresce la già ricca line-up di titoli basati sui film di Hollywood, Infogrames, azienda leader nel settore dell’intrattenimento interattivo, ha siglato un accordo con C-2 Pictures e Intermedia per sviluppare e distribuire i videogiochi ispirati all’attesissimo film Terminator 3: Rise of the Machines.

Nell’ambito dell’accordo, Infogrames si è assicurata i diritti esclusivi su tutti i videogiochi basati sul terzo episodio della serie Terminator per ogni tipo di piattaforma, console e personal computer. Terminator 3: Rise of the Machines sarà uno dei film più popolari di tutti i tempi. All’interno dell’accordo Infogrames si è anche assicurata un’opzione sui diritti dei videogiochi ispirati a Terminator 4.
“Non esiste un action-hero più famoso di Terminator e i nostri giochi non faranno altro che perpetuarne la fama” ha dichiarato Bruno Bonnel, presidente e CEO di Infogrames. “Film e videogiochi, i mezzi di intrattenimento più popolari nel mondo, oggi, hanno tra loro un legame molto più stretto che in precedenza e siamo eccitati all’idea di aver aggiunto questo franchise di enorme successo alla nostra line-up di titoli legati al mondo del cinema Hollywoodiano, peraltro già molto ricca”.

Il primo titolo basato sulla licenza di Terminator 3: Rise of the Machines è previsto per il 2003, in contemporanea con il lancio del film che avverrà durate l’estate.
Al momento Infogrames è impegnata nello sviluppo di un altro titolo, Terminator: Dawn of Fate, per PlayStation 2 e Xbox, basato sull’originale The Terminator. L’uscita di Terminator: Dawn of Fate è prevista per la fine dell’anno.