5

Inscryption, annunciato con video, è un nuovo e strano horror dagli autori di Pony Island

Inscryption è il nuovo gioco di carte che si presenta anche come uno strano horror psicologico, dagli autori di Pony Island.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/06/2021

Inscryption è una delle novità annunciate nel corso del Devolver Direct di oggi e si tratta di un titolo molto interessante, essendo un altro strano horror proveniente dagli autori di Pony Island, presentato con un trailer che è tutto un programma.

Anche questo gioco è decisamente strano, così come la suddetta produzione precedente: si tratta di un titolo con gameplay basato su carte, che però mischia anche elementi da adventure, puzzle game in stile escape room e un horror psicologico di fondo che mantiene sempre una nota inquietante.

Anche in questo caso si presentano diversi livelli di lettura e Inscryption nasconde una storia decisamente inquietante dietro l'aspetto apparentemente tranquillo. Il gioco di carte richiede sacrifici per poter proseguire e sopravvivere, ma ci sono altri misteri che devono essere scoperti, a livelli diversi.

Il tutto diventa una sorta di gioco dentro al gioco, con continui rimandi e livelli di meta-gioco che raccontano una storia più profonda e strana, facendoci scoprire progressivamente tutti gli aspetti della strana situazione in cui ci veniamo a trovare.

Insomma, dopo Pony Island e The Hex, Daniel Mullins Games torna alla carica con un altro titolo di notevole impatto in grado di generare grande curiosità, a partire dal suo trailer di presentazione visibile qui sopra.