0

Insert Coin! - Emulazione: si o no?

NOTIZIA di La Redazione   —   02/07/2001

Insert Coin! - Emulazione: si o no?

Negli ultimi giorni si sono sviluppate nel nostro forum alcune discussioni riguardanti il fenomeno dell'emulazione. Esistono emulatori di Dreamcast, PlayStation, Game Boy, Coin-op e di tutte le piattaforme del passato ma, secondo voi, l'emulazione è pirateria? Premetto che non conosco come si comporti la legge in questi casi, mi limito quindi ad esporvi il pensiero di un ragazzo del nostro forum che credo di condividere senza riserve:

"Secondo me è giusto emulare le console che non sono più sul mercato, questo per limitare i danni alle sofco. Comunque credo che lo spirito dell'emulazione dovrebbe essere il poter permettere agli appassionati che non hanno potuto farlo all'epoca di poter giocare con i titoli storici di tutte le console. Ecco: l'emulazione dovrebbe riuscire nell'impresa di preservare nel tempo il ricco catalogo storico del nostro passatempo preferito ed evitare che i grandi "classici" vengano dimenticati. Gli altri casi sono pura pirateria!

Qualcuno si spinge oltre incitando all'emulazione di software PS2 su Xbox... non esageriamo ragazzi. Sono comunque interessato a conoscere la vostra opinione o le vostre esperienze personali. Attendo numerose le vostre email all'ormai onnipresente casella email di Insert Coin!

  • Scrivi a Insert Coin!
  • Commenta "Insert Coin! - Emulazione: si o no?".