0

Insert Coin! - Quanto giocate?

NOTIZIA di La Redazione   —   27/06/2001

Insert Coin! - Quanto giocate?

Insert Coin! torna oggi con nuovi interessanti argomenti di discussione. A parlarci del mondo dei videogiochi è il nostro Roberto Pulito, alias Cleaned, redattore trasformatosi per l'occasione in opinionista. Un "vecchio" videogiocatore di 26 anni ci dice la sua su videogiochi e altro ancora:

Cleaned: "Non conosco l'età media degli utenti Joypad ma mi chiedevo, a parte il forum ed i vari "processi" che si fanno a quella console o a quel titolo, voi quanto giocate davvero? Io non molto... Il tempo libero è pochino e questo mi porta a prediligere gli arcade sbrigativi da "una pacca e via"... ma non è solo questo, senza cadere sul nostalgico, c'è anche il fatto che forse crescendo ho perso la spensieratezza tipica del bambino grasso. Ricordo quando vivevo per Sensible Soccer (Amiga) o i miliardi che spendevo in sala giochi, ora sono un pochino cambiato (videogiocosamente parlando) mi emoziono meno... Mi è rimasta più la passione "tecnica" di quello che compra l'ultimissimo Hardware, esamina e colleziona, loda le intro in raytracing e che passa in sala più che altro per vedere se è uscito un nuovo cabinato. Insomma, rece a parte, raramente faccio girare un gioco più di 10 minuti nella PS2, forse sarò grave io ma dopo 8 ore in ufficio davanti a sto monitor... comunque l'ultimo gioco che mi ha "preso" davvero è stato Metal Gear Solid...(escluse le sfide con gli amici a Puzze Bobble o Tekken). Voi come siete messi? dopo anni di videogames con generi triti e ritriti, vi basta solo la qualità tecnica? Quanto tempo giocate realmente... e sopratutto a cosa?"

Considerazioni un pò nostalgiche ma significative che credo di condividere anche se solo in parte. Rimane tuttora in me l'entusiasmo del videogiocatore alle prime armi che accoglie ogni gioco con curiosità e felicità immutata nel tempo.

A questo punto mi aspetto che rispondiate numerosi a Cleaned. Inserite la monetina e dite la vostra!
Sul prossimo numero di Insert Coin! potrebbe esserci uno di voi...

  • Scrivi commento a Insert Coin!
  • Scrivi a Insert Coin!