0

Insert Coin! - 'Un pomeriggio in casa del Diavolo'

NOTIZIA di La Redazione   —   19/07/2001

Insert Coin! - 'Un pomeriggio in casa del Diavolo'

Ieri pomeriggio ho partecipato alla presentazione "milanese" della Line-up Capcom. Teatro dell'incontro con la stampa specializzata è stato L'Angelo Nero, diabolico pub situato nella zona dei navigli. All'ingresso del locale ho trovato ad attendermi un terrificate demone alato che impugnava una spada conficcata in teschio. Niente male come inizio... Fortunatamente le cose sono migliorate poco dopo allorchè mi sono ritrovato in una fredda catacomba che poi ho scoperto essere la sala principale del pub. Certo non potevo aspettarmi una migliore ambientazione visto che i protagonisti dell'evento erano soprattutto i giochi horror di Capcom e in particolar modo Devil May Cry.

Che dire di DMC? Un gioco magnifico addirittura migliorato rispetto al primo demo uscito insieme alla versione Giapponese di Resident Evil Code: Veronica X. Il nuovo demo che ho potuto provare (sarà incluso nella versione Pal di Code Veronica X in uscita il prossimo 7 Settembre) presenta notevoli modifiche alla giocabilità tra cui, la più importante, il fatto che il gioco sarà suddiviso in missioni. Grafica e sonoro spettacolari fanno da contorno ad un gioco che sarà sicuramente tra i protagonisti del prossimo Natale. Capcom Europe ha infatti confermato che Devil May Cry uscirà in versione Pal a fine Novembre.

Della riunione ha fatto parte anche la versione PS2 di Resident Evil Code: Veronica X, leggermente migliorata rispetto alla controparte per Dreamcast. Oltre ad un grafica più "pulita" rispetto alla versione per la console di Sega, saranno presenti nel gioco definitivo ben 15 minuti aggiutivi di full motion video.

Meno famoso rispetto ai due prestigiosi "cugini" anche Maximo: Ghosts to Glory ha fatto bella mostra di sè. Davvero un bel gioco anche se più che horror mi è sembrato comico. Il divertimento è comunque assicurato. Maximo arriverà su PS2 verosimilmente a Febbraio.

Tutti e tre i giochi verranno pubblicati da Electronic Arts che ne ha acquisito i diritti.

Insomma tra zombie e demoni il pomeriggio è trascorso piacevolmente e alla fine ho potuto persino tornare a casa. E poi dicono che dall'Inferno non si torna più indietro!

  • Commenta "Insert Coin! - Un pomeriggio in casa del Diavolo"
  • Scrivi a Insert Coin!