0

Insert Coin! - Winning Eleven 5 Pal anticipato?

NOTIZIA di La Redazione   —   04/07/2001

Insert Coin! - Winning Eleven 5 Pal anticipato?

Tra le news pubblicate oggi su Joypad.it manca quasi a sorpresa quella trapelata stamattina e relativa all'uscità in Europa della versione PAL di Winnin Eleven 5, prevista ora per Novembre 2001 e non più Febbraio 2002. Una nostra dimenticanza? Tutt'altro... Ho semplicemente voluto dedicare alla buona nuova lo spazio più prestigioso sulla nostra homepage, vale a dire quello di Insert Coin!

Uscito già da qualche mese in Giappone, Winning Eleven 5 ha conquistato critica e possessori di PlayStation 2 grazie ad una grafica realistica come mai prima d'ora e alla solita giocabilità vincente del gioco della KCET. Annunciata per Ottobre 2001 la data di uscita di Pro Evolution Soccer (nome europeo di WE5) era invece miseramente slittata a Febbraio 2002 avendo Konami deciso di dare la precedenza a ISS 2001 (KCEO) altro atteso gioco ma di tutt'altra impostazione. E' invece notizia delle ultime ore che Konami sembra abbia cambiato idea. Sarà Pro Evolution Soccer ad uscire prima mentre la commercializzazione del gioco di calcio della KCEO viene rimandata al 2002.

Dovremo comunque attendere fino a Novembre per poter mettere la mani sul capolavoro calcistico di Konami ma, mai come questa volta, l'attesa verrà ripagata. La versione PAL potrà infatti vantare tempi di caricamento più brevi, una grafica migliore e una serie di migliorie che contribuiranno a rendere il gioco ancora più bello della controparte giapponese.

Questa volta credo proprio che Konami si meriti i complimenti di noi "poveri" europei, spesso bistrattati e mai degni di considerazione pari a quella dei nostri "amici" americani. Avanti così Konami!

Per oggi è tutto. Come ho più volte puntualizzato Insert Coin! nasce per permettere a voi visitatori di avere uno spazio su Joypad.it, inserite dunque la monetina e dite la vostra!

  • Scrivi commento a Insert Coin - Winning Eleven 5 Pal anticipato?
  • Scrivi a Insert Coin!