6

iOS 13: su iPhone, Siri è integrato in Google Maps e Waze

Con iPhone e iOS 13 è ora possibile utilizzare l'assistente virtuale Siri per ottenere indicazioni di navigazione attraverso le app Google Maps e Waze.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/09/2019

Tra le novità previste con l'arrivo di iOS 13 su iPhone, disponibile da ieri, 19 settembre, si segnala anche la possibilità di utilizzare i comandi vocali di Siri anche all'interno di Google Maps e Waze.

Le due app hanno infatti ottenuto degli aggiornamenti in base ai quali, se si ha installato il nuovo sistema operativo iOS 13, è integrato il supporto a Siri, l'assistente virtuale dei dispositivi Apple.

È dunque possibile chiedere informazioni e controllare le app di navigazione stradale Google Maps e Waze utilizzando i comandi vocali di Siri, cosa particolarmente utile anche in quelle auto che supportano CarPlay con il controllo diretto del software sul display dell'auto.

In sostanza, è possibile chiedere a Siri di ottenere indicazioni stradali nella maniera standard, ma aggiungendo in fondo alla richiesta l'utilizzo specifico di una delle due app in questione, ovvero Google Maps o Waze, per attivare la rispettiva applicazione. Per informazioni più approfondite su iOS 13, vi rimandiamo alla recensione pubblicata su queste pagine da parte di Tommaso Pugliese.