22

iPhone pieghevole nel 2023: vendite per 20 milioni di unità, dice un noto analista

L'iPhone pieghevole sarà un successo, con 20 milioni di unità distribuite nel corso del 2023: lo scrive nel suo ultimo report il noto analista Ming-Chi Kuo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/05/2021

L'iPhone pieghevole sarà un successo? Secondo le stime del noto analista Ming-Chi Kuo, il nuovo dispositivo Apple di tipo foldable totalizzerà vendite per 20 milioni di unità nel corso del 2023.

Sappiamo che Apple sta valutando due diversi prototipi per l'iPhone pieghevole ed è probabile che utilizzerà dei display OLED prodotti da Samsung, sebbene al momento ulteriori dettagli non siano noti.

"In questo momento il focus dei terminali di tipo foldable è principalmente quello di integrare le funzioni di smartphone e tablet, ma crediamo che sia solo una delle possibili applicazioni di questo tipo di design", ha scritto Kuo.

"La nostra previsione è che i dispositivi pieghevoli andranno a sfumare in futuro le segmentazioni di mercato che separano smartphone, tablet e laptop. Grazie ai suoi ecosistemi cross-product e ai vantaggi sul fronte del design, Apple sarà la probabile vincitrice di questo trend."

"Naturalmente i piani potrebbero cambiare da qui al 2023, ma appare plausibile che Apple stia quantomeno considerando il lancio di un iPhone pieghevole laddove altri produttori hanno già introdotto sul mercato i propri modelli."

"Detto questo, non sappiamo ancora se il terminale in questione sarà più simile al Galaxy Z Fold o al Galaxy Z Flip, oppure qualcosa di completamente diverso."